COMUNE L’AQUILA: IANNI (FORZA ITALIA), ”SUBITO NUOVA GIUNTA PER BENE CITTA”’

13 Marzo 2019 13:48

L'AQUILA – “Questa condizione di instabilità è diventata inaccettabile. Ora non c'è più tempo, serve un taglio nuovo, ci vuole chiarezza non solo negli intenti ma nella concretezza. Che si ascoltino i partiti e i loro rappresentanti. È ora di lavorare con una nuova Giunta al servizio della città”.

Così in una nota il consigliere comunale dell'Aquila di Forza Italia Maria Luisa Ianni, dopo il caos nella maggioranza di centrodestra innescata dalla nomina, non concordata, a vice sindaco del consigliere comunale del'Udc Raffaele Daniele da parte del sindaco, Pierluigi Biondi, nonostante siano cinque le pedine in Giunta da sostituire.

Un provvedimento che ha portato il centrodestra a disertare la seduta di stamani del Consiglio comunale.






A tale proposito, Ianni, unica ad intervenire, sottolinea che “la mia presenza in Consiglio comunale questa mattina è un atto dovuto alla città e all'istituzione e non ho accettato di non essere presente. Non sono stata contattata da nessuno per la scelta fatta sul vicesindaco, nulla contro la persona che reputo di adeguata competenza e rappresentanza al pari anche di altri ma non condivido la modalità con cui si è proceduto”.

“Ritengo che l'unico obbligo da parte di ognuno sia dare risposta alle esigenze di una città a tratti smarrita a 10 anni da un terremoto che ci ha tolto l'anima – spiega ancora l'azzurra -. Pertanto, considero oramai non più procastinabile l'incontro con i rappresentanti eletti della città per la scelta di una nuova Giunta che operi nell'interesse reale e vero del territorio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: