COMUNE L’AQUILA: IN CONSIGLIO NORME SU RISPARMIO ENERGETICO

23 Luglio 2010 17:55

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – Approderà in Consiglio comunale all’Aquila, dopo l’approvazione in Giunta, un regolamento sulle “Norme per l’attuazione del Piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili”.

Un documento che contiene le “Linee guida in materia di energia” nell’ambito delle costruzioni edilizie, in una città con migliaia di cantieri aperti per la ricostruzione post-terremoto.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Alfredo Moroni – di un regolamento importante, in un momento in cui si stanno eseguendo gli interventi di riqualificazione post-sisma”.





Il documento è diviso in quattro punti: orientamento ed esposizione degli edifici; efficienza energetica; tecnologie che sfruttano fonti energetiche rinnovabili; sostenibilità ambientale.

“Saremo in grado – ha assicurato l’assessore – di individuare indici di premialità a seconda dell’edificio, con la possibilità di aumentare la superficie calpestabile del 10 per cento e di abbattere i costi di concessione”.

Un regolamento, ha ricordato il sindaco, Massimo Cialente, “che fa parte del mio programma di mandato”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: