COMUNE L’AQUILA: POLITICHE SOCIALI, PASSAGGIO DI CONSEGNE DA BIGNOTTI A TURSINI

21 Luglio 2022 15:26

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – Passaggio di consegne questa mattina al Comune di L’Aquila tra Francesco Cristiano Bignotti e Manuela Tursini.

Il primo, assessore alle Politiche Sociali nella precedente legislatura a firma Biondi, passa il testimone – nel segno della continuità – alla neo-assessore Manuela Tursini, funzionario dell’Agenzia delle Entrate, entrambi espressione della lista civica L’Aquila Futura.

“Sono pienamente consapevole di dover dare continuità al prezioso lavoro svolto dall’amico Bignotti che nei cinque anni passati al servizio della comunità aquilana, ha tracciato un percorso virtuoso fatto di disponibilità e attenzione alle problematiche sociali della nostra gente”, le parole di Tursini.

“Il mio impegno sarà soprattutto rivolto alle fasce deboli e alle persone fragili; sarà una politica di inclusione sociale a tutto tondo; particolare attenzione sarà rivolta al contrasto alla povertà, al disagio giovanile, alle cause di abbandono scolastico precoce, ai disagi dovuti all’integrazione culturale e sociale delle diverse realtà che vivono il nostro territorio; i problemi che vivono le famiglie nel sostenere i propri cari affetti da problemi di salute, devono trovare nelle istituzioni risposte chiare, veloci ed efficienti. Il livello di civiltà di un popolo si misura soprattutto nell’attenzione che viene riservata agli ‘invisibili'”.

“Ringrazio il sindaco Pierluigi Biondi e il leader di ‘L’Aquila Futura’ Roberto Santangelo per avermi concesso questa opportunità; farò tesoro degli ideali e delle idee che la nostra lista civica ha portato all’attenzione e al giudizio della nostra comunità nelle recenti elezioni comunali, ottenendo il pieno consenso, la spinta e l’invito a continuare nel lavoro intrapreso”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: