COMUNE L’AQUILA: RICONOSCIMENTO A DAVIDE CIRONI, COFONDATORE “DRIVE EXPERIENCE ACADEMY”

5 Marzo 2022 13:10

L'Aquila: AbruzzoWeb Turismo

L’AQUILA –  L’assessore al Turismo al Comune dell’Aquila, Fabrizia Aquilio ha consegnato stamani un omaggio a Davide Cironi, in seguito al riconoscimento conferitogli dalla giunta comunale a fine febbraio.

Operatore nel campo automobilistico e cofondatore della “Drive Experience Academy”, una scuola di formazione di collaudatori di automobili, Cironi ha ottenuto tale riconoscimento per aver promosso – attraverso i suoi video – l’immagine dell’Aquila e del suo territorio, nonché delle sue bellezze storiche, artistiche e ambientali.

“Cironi – ha spiegato l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio – ha un vasto seguito sui social, ma non si limita a diffondere informazioni concernenti la sua attività. I video e le immagini che posta, infatti, dedicano ampio spazio alle montagne e ai paesaggi aquilani, ai suoi monumenti e ai suoi percorsi ambientali consentendo di divulgare la bellezza del territorio aquilano tra un vastissimo pubblico di utenti”.

Alla cerimonia è intervenuto anche il Consigliere comunale Roberto Junior Silveri, che ha proposto il riconoscimento alla giunta comunale. “Un riconoscimento che vuole premiare- ha precisato il Consigliere- sia l’impegno per la promozione della nostra terra attraverso i milioni di visualizzazioni che ottengono tutti i suoi post  e per il grande attaccamento e orgoglio verso la nostra città si esprime nella sua professione anche attraverso lo stemma della città dell’Aquila in modo ben visibile nella sua divisa

“Ho iniziato la mia avventura 9 anni fa dopo aver svolto l’attività dì giornalista. – ha spiegato Cironi- Ho seguito la mia passione dì sempre, legata ai motori, e ho deciso dì testare le auto nel nostro territorio, ricco dì scenari splendidi. Mi sono accorto che questa attività ha suscitato un interesse molto vasto attraverso i social, da parte dì moltissimi appassionati dì auto in tutto il mondo. Quindi ho ideato la mia trasmissione televisiva, che porto avanti con il mio team e inoltre, nel restauro dì auto d’epoca, do modo dì conoscere le capacità di molti artigiani bravissimi nell’ambito automobilistico. Sono veramente grato per il riconoscimento ricevuto”.

 

 

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: