COMUNI: VARIATI, ”AUMENTARE INDENNITA’ SINDACI AL PIU’ PRESTO”

28 Ottobre 2019 15:55

ROMA – “Dall'evento straordinario di oggi che ha coinvolto più di 4.000 sindaci dei piccoli comuni è emerso un problema già da molti evidenziato riguardo l'indennità dei sindaci dei piccoli comuni, i quali a parità di funzione e mole di lavoro di fatto percepiscono un'indennità troppo esigua, quasi inesistente. Grazie al risparmio sui costi della politica a livello nazionale, secondo quanto dichiarato dal presidente Conte e dal Ministro Gualtieri, sarebbe possibile per incrementare gli emolumenti dei sindaci dei piccoli comuni. Il ministero dell'Interno si adopererà per conferire rinnovata dignità al lavoro straordinario dei sindaci dei piccoli comuni”. 

Lo afferma in una nota il sottosegretario all'Interno Achille Variati, già sindaco di Vicenza e presidente dell'Unione delle Province d'Italia.






“La manovra di bilancio – aggiunge – è un'ottima occasione per dare una prima risposta concreta. Non possono esistere cittadini di serie A nelle grandi città e cittadini di serie B nei piccoli comuni”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!