CONCORSO BELLA D’ITALIA: STASERA MISS ABRUZZESI IN FINALE

17 Settembre 2011 08:42

SCALEA – Siamo agli sgoccioli per la finalissima del concorso La Bella d’Italia 2011 che in questi giorni è ospitata nella piccola cittadina calabrese Scalea, in provincia di Cosenza. Oggi è il giorno delle finale della kermesse.

GUARDA LA FOTOGALLERIA

Dopo l’eliminazione di sei delle nove concorrenti abruzzesi, la piccola Giulia Sablone , 15 anni di Ofena (L’Aquila) , che ha colpito per la sua semplicità e timidezza, occhi brillanti e sorriso pungente, Gessica Di Virgilio, 20 anni di Miglianico (Chieti), ben nota ai nostri lettori perché già recensita nella rubrica Belle d’Abruzzo e da tutti soprannominata, anche nel concorso, ‘Bambolina’, e Luana Santangelo, 16 anni di Sulmona, che con i suoi modi vulcanici ha stregato le passerelle, sono ormai giunte alle ultime fasi valutative del concorso.

Nella mattinata di giovedì, dopo la rituale colazione, hanno affrontato il ‘passaggio in giuria’ indossando il consueto body olimpionico verde smeraldo della Giada Marina.

Nel pomeriggio invece sono state impegnatissime nelle prove di coreografie in passerella e dei balletti che andranno ad eseguire nella serata di domani, percorrendo una passerella montata appositamente sull’acqua della piscina del complesso Santa Caterina di Scalea, hotel che ha ospitato l’evento.




La fase valutativa si completerà domani ad ora di pranzo dopo un altro incontro con la giuria. Il verdetto sarà pronunciato nella notte tra sabato e domenica, quando, dopo aver proclamato le venti titolate delle fasce nazionali messe in palio dall’organizzatore Alfonso Cariello, si svelerà il verdetto che vedrà una, ed una sola miss salire sul gradino più alto del podio.

L’esclusivista per la regione Abruzzo, Emma Carfagnini, il suo compagno Alessandro Pulizzotto, l’accompagnatore, fotografo e truccatore di moda Alessandro Luciani, nostro corrispondente, i genitori della miss Giulia Sablone, Simona Dionisi e Luc Sablone,  la mamma della miss Gessica Di Virgilio, Cinzia Dell’Elce che ha raggiunto sua figlia in treno partendo dall’Abruzzo insieme alla sua amica Pamela, la nostra redazione e sicuramente tutti i lettori del portale si stringono in un abbraccio calorosissimo cercando di fare forza alle nostre conterranee ricordando loro però che la moda, i concorsi e tutto ciò che ruota intorno allo spettacolo di sicuro non sono le cose importanti nella vita ma semplicemente un accessorio.

Un nota finale, non da poco. Nella serata di giovedì si è svolta una selezione molto alternativa. L’elezione della mamma più bella del concorso. Tra le mamme presenti Simona Dionisi, che ha indossato uno splendido abito bianco e nero, classico ed elegante impreziosito da un cappello abbinato stile inglese.

Questa sera si scopriranno sorti delle nostre miss direttamente dalla Calabria.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: