CONFINDUSTRIA L’AQUILA: IMPASSE PRESIDENTE RISOLTA DA ROMA. ECCO I QUATTRO IN CORSA COME VICE

di Luca Tomassoni

13 Febbraio 2025 08:17

L'Aquila - Economia





L’AQUILA – Sono stati i vertici nazionali a togliere le castagne dal fuoco a Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, consentendole di superare l’impasse sull’elezione del nuovo presidente. Il via libera di Roma al nome di Ezio Rainaldi, 57enne titolare della Vibrocementi, ha di fatto risolto il problema sulla sua presunta incompatibilità dovuta alla presenza di un parente tra i dipendenti dell’associazione. Il retroscena fa luce su ciò che il silenzio ufficiale in cui si è mossa Confindustria L’Aquila in queste settimane caotiche non ha raccontato.

Ora la partita si sposta sulla vicepresidenza. Sempre secondo le indiscrezioni, sono almeno quattro i nomi in corsa per i tre posti di vice disponibili: Stefano Piccone, direttore amministrativo di LFoundry, Italo Giancaterina di Imerys Minerali spa, Pier Luigi Marinelli, direttore operativo della casa di cura San Raffaele di Sulmona, ed Eliseo Iannini del solido omonimo gruppo imprenditoriale che opera nell’edilizia e nella lavorazione del metallo, passato di recente nelle mani della nuova generazione rappresentata dal figlio Davide. Sarà lo stesso Rainaldi a decidere nei prossimi giorni.





Intanto Confindustria L’Aquila può archiviare la presidenza di Riccardo Podda e far partire ufficialmente la nuova era Rainaldi: tra fine febbraio e inizio marzo Rainaldi sarà ratificato dall’assemblea dei soci come nuovo presidente per i prossimi tre anni. Sarà una formalità, dopo aver incassato l’ok del consiglio direttivo e aver superato – secondo le indiscrezioni grazie al 35% dei consensi messi sul piatto – lo sfidante Lorenzo Mearelli della Elco Pcb di Carsoli.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. CONFINDUSTRIA L’AQUILA: IMPASSE PRESIDENTE RISOLTA DA ROMA. ECCO I QUATTRO IN CORSA COME VICE
    L’AQUILA – Sono stati i vertici nazionali a togliere le castagne dal fuoco a Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, consentendole di superare l...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: