CONSIGLIO ABRUZZO, CONTRIBUTO STRAORDINARIO 600MILA EURO A SANGRITANA: “SOSTEGNO FORTE E CONCRETO”

9 Agosto 2023 15:32

Regione - Consiglio Regionale, Cronaca

LANCIANO – “Una buona notizia arriva per Sangritana alla vigilia del Ferragosto. Nella giornata di ieri, in occasione dell’ultimo Consiglio regionale prima della pausa estiva, è stato approvato all’unanimità un emendamento presentato dal capogruppo di Forza Italia Mauro Febbo per ristorare con un contributo straordinario di 600 mila euro l’azienda di trasporto merci regionale”.

È quanto si legge in una nota della Sangritana, azienda regionale (azionista unico Società Unica Abruzzese di Trasporto TUA S.p.A.), con sede a Lanciano (Chieti).





“Nello scorso mese di maggio, infatti – viene spiegato -, Sangritana aveva subito lo stop totale di tutti i treni merci in conseguenza dei pesanti danneggiamenti all’infrastruttura ferroviaria nazionale causati dall’alluvione in Emilia-Romagna. Sangritana era stata costretta a sopprimere tutti i treni e a far ricorso alla Cassa Integrazione straordinaria con il totale azzeramento dei ricavi per circa 20 giorni, subendo pesanti ripercussioni sui flussi di cassa aziendali”.

L’autore dell’emendamento, Mauro Febbo, ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione e ha dichiarato: “Ho ritenuto utile e doveroso farmi carico dell’istanza ricevuta da Sangritana nel mese di maggio scorso per fornire un sostegno concreto ad una importante realtà che dà lustro alla Regione Abruzzo e dà un forte contributo al tessuto industriale di tutto il territorio regionale, mettendo a disposizione il trasporto ferroviario che sempre più è sinonimo di efficienza, risparmio e sostenibilità ambientale. Ringrazio l’intero gruppo di Forza Italia che mi ha sostenuto in questa richiesta, le forze di governo Regionali, e l’intero Consiglio per averla approvata”.





Alberto Amoroso, amministratore unico di Sangritana, ha espresso la sua profonda gratitudine: “Abbiamo trovato nella Regione Abruzzo non solo un sostegno tangibile, ma anche una mano amica durante un periodo di sfide, come è stato quello che abbiamo attraversato lo scorso mese di maggio con l’azzeramento delle nostre attività per conto dei nostri clienti (Honda, Amadori, Hupac, Bertani, … ndr). Ringrazio il presidente Marco Marsilio e l’intero Consiglio regionale che votando all’unanimità ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante e significativo il nostro core business”.

“Un grazie particolare va al consigliere Mauro Febbo che, assieme al gruppo regionale di Forza Italia, per primo ha accolto la nostra istanza, l’ha presentata e l’ha sostenuta con la tenacia che da sempre contraddistingue la sua attività politica. Il contributo non copre tutti i mancati ricavi ma è chiaramente un sostegno forte e concreto. Ora speriamo nei ristori che dovrebbero arrivare dal governo nazionale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: