CONSIGLIO ABRUZZO, D’INCECCO (LEGA): “LEGGI PER MIGLIORE QUALITA’ DELLA VITA E PROMOZIONE TURISTICA”

5 Luglio 2022 18:45

Regione - Consiglio Regionale

L’AQUILA – “Istituzione registro tumori, celebrazione centenario del parco nazionale d’Abruzzo-Lazio-Molise e inserimento del ‘Guerriero di Capestrano’ nel gonfalone della Regione Abruzzo, queste le principali leggi approvate oggi dal Consiglio regionale. Questi provvedimenti sono tesi a migliorare la qualità della vita, e a promuovere il turismo, la storia e le radici abruzzesi”.

Così, in una nota, il capogruppo della Lega in consiglio regionale Vincenzo D’Incecco.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’istituzione del Registro Tumori della Regione un utile strumento di monitoraggio continuo sull’andamento e l’incidenza delle patologie ed inoltre rileva, se presenti, anche possibili fattori ereditari o ambientali su cui la Regione può direttamente intervenire”.

“È stata approvata anche la legge per la celebrazione del Centenario della nascita del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, importante appuntamento nazionale che permette di valorizzare le peculiarità e le bellezze abruzzesi. Infine il Consiglio ha deliberato l’inserimento all’interno del gonfalone della Regione il ‘Guerriero di Capestrano’, figura estremamente rappresentativa di un intero territorio, della sua importante storia e le sue tradizioni che impreziosisce i colori regionali”, conclude D’Incecco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: