L’AQUILA – “In merito alla mancata validità della seduta del consiglio comunale dell’Aquila del 17 febbraio scorso per assenza del numero legale, impropriamente attribuita a una presunta spaccatura interna a Fratelli d’Italia, è doveroso smentire con fermezza ricostruzioni infondate”: così scrive in una nota Daniela Ianni, eletta nuova coordinatrice cittadina del partito nel congresso comunale andato in scena domenica nella sede Ance.
Il riferimento è ai fatti di ieri, quando la seduta del consiglio comunale aquilano – cominciata normalmente – è stato interrotta per l’uscita di alcuni consiglieri e la conseguente caduta del numero legale. Sotto accusa è finito proprio il gruppo consiliare del partito di Ianni.
“Fratelli d’Italia è un partito unito e coeso, che sostiene con convinzione e responsabilità l’amministrazione del sindaco Pierluigi Biondi“, continua la coordinatrice. “Dopo un confronto con i nostri consiglieri comunali, è emerso chiaramente che l’accaduto è stato determinato esclusivamente da questioni organizzative, oltre che da alcune defezioni dovute a motivi di salute, e non da strategie politiche o giochi di potere. Fratelli d’Italia continua a lavorare con serietà, compattezza e senso di responsabilità per il bene della città, senza farsi distrarre da polemiche strumentali e prive di fondamento”.
Download in PDF©
- CONSIGLIO COMUNALE DELL’AQUILA INTERROTTO: IANNI, “IN FDI NON C’E’ NESSUNA SPACCATURA”L’AQUILA - "In merito alla mancata validità della seduta del consiglio comunale dell'Aquila del 17 febbraio scorso per assenza del numero legale, i...