CONSIGLIO L’AQUILA SU CENTRO STORICO: TINARI, ”PASSO VERSO NORMALITA”’

3 Maggio 2019 12:57

L'AQUILA – “Un primo grande passo verso la normalità nell’ambito di un Consiglio comunale attento alle problematiche attinenti il rilancio socio economico cittadino, con particolare riferimento al centro storico dell’Aquila, fulcro principale ed identitario del capoluogo d’Abruzzo e comune patrimonio di tutti i cittadini aquilani e del suo comprensorio. Questo rappresenta il Consiglio comunale sulle 'Problematiche e prospettive del centro storico' convocato, come da richiesta di alcuni consiglieri comunali, il 7 maggio prossimo, alla presenza dei commercianti e dei residenti che il centro storico lo vivono quotidianamente, delle associazioni di categoria, sindacali e civiche, degli ordini professionali, di tutte quelle figure tecniche e civiche che, a vario titolo, possono rappresentare alla massima Assise Municipale quale è il Consiglio comunale, idee, problemi e soluzioni, per migliorare la vivibilità e ovviare a tutte quelle problematiche che costituiscono un ostacolo alla ripresa sociale, economica e strutturale del centro storico”.

Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio comunale dell'Aquila, Roberto Tinari.






“Ritengo infatti cruciale e assolutamente necessario un confronto aperto con le istituzioni in una fase così importante per la nostra città e per il suo centro storico”.

“Ogni scelta – aggiunge – parte sempre dall’assunzione di una responsabilità, oggetto molto spesso di critiche e polemiche ma è proprio grazie al confronto attivo che ogni scelta può essere migliorata. In questa città si deve fare oggi quello che si pensa di fare domani”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: