CONSIGLIO PROVINCIALE L’AQUILA: STANZIATI ALTRI CINQUE MILIONI A FAVORE DEL TERRITORIO

11 Novembre 2023 12:28

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – Il consiglio provinciale dell’Aquila ha approvato diversi punti  tra cui il via libera al bilancio consolidato 2022, aggiornamento al Documento Unico di Programmazione, variazione al bilancio di previsione e cessione seggiovia di arroccamento Scanno-Collerotondo.





In sintesi si é deliberato un ulteriore stanziamento di circa 5 milioni di euro messi a disposizione per i territori della nostra Provincia, che si sommano ai circa 40 milioni già stanziati poche settimane fa. Diversi i progetti interessati da incrementi economici, come quello riguardante i lavori per la SP 20 Marruviana, per la quale si é passati da una dotazione di 3,8 a 4,3 milioni di euro. Considerevoli interventi per 1,5 Milioni anche sulla SR 471 “di Leonessa” presso Montereale.

Questo che sta per volgere al termine é stato un anno molto proficuo per l’Amministrazione provinciale, che é stata impegnata su tutto il vasto territorio, spaziando dalla Piana del Cavaliere e della Valle Roveto fino al Subequano, Peligno e Sulmonese; dal Sangritano a Montereale, passando per la Marsica e per L’Aquilano. Si é cercato di raccogliere tutte le richieste da nord a sud, da est ad ovest della nostra provincia ed in base alle possibilità economiche, si é deciso di dare priorità a quegli interventi che avevano registrato gli indici di criticità piú elevati.





“Per tanti interventi”, dice il consigliere Quirino D’Orazio, “si sono reperite le risorse, per molti altri si sono realizzati i progetti, per molti sono state già esperite le gare d’appalto e di qui a qualche settimana o mese si potrà assistere all’apertura di nuovi ed importanti cantieri, che si uniscono a quelli già avviati. Per quelli che oggi non hanno potuto trovare copertura, invece, si sta operando per reperire le risorse per poi finanziarle con i prossimi bilanci. Sappiamo benissimo che c’é ancora molto da fare, ma sappiamo anche che quanto realizzato non é poco. Ciò ci consente di dire che qualcosa di buono per la nostra terra é stato portato a termine e che possiamo guardare al domani con fiducia e soprattutto con la coscienza a pulita”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web