CONSIGLIO REGIONALE: IN AULA AIUTI A ASM L’AQUILA E STATO DELL’ARTE FORMAZIONE PER EX PERCETTORI RDC

14 Novembre 2023 08:32

Regione - Consiglio Regionale

L’AQUILA – Il progetto di legge con l’intervento finanziario urgente in favore del Comune dell’Aquila, “per ripristinare il servizio di raccolta rifiuti nella provincia aquilana”, rallentato a causa del vasto incendio che lo scorso 23 ottobre ha colpito il deposito di Bazzano dell’Aquilana Società Multi servizi (Asm), e che ha distrutto mezzi e attrezzature.

Questo l’unico punto all’ordine del giorno del consiglio regionale di oggi, con avvio alle 11.





Il presidente della Prima commissione consigliare del Comune dell’Aquila, Livio Vittorini nei giorni sorsi ha quantificato i danni in circa 7 milioni di euro per il ripristino del polo tecnologico e a circa 3 milioni quelli necessari al ripristino dell’operatività di servizio, comprese le verifiche statiche sulla porzione di fabbricato che ospitava gli uffici.

In Prima Commissione consiliare Bilancio della Regione, il calendario dei lavori prevede invece l’avvio dell’iter del Bilancio di previsione del Consiglio regionale triennio 2024-2026”, con le prime audizioni dei tecnici e dirigenti.

Nella seduta di consiglio tra le interpellanze a firma dei pentastellati Francesco Taglieri e Barbara Stella, dedicato al percorso del  Supporto Formazione Lavoro (SFL)  per gli ex percettori del reddito di cittadinanza, e in particolare all’attuazione Programma Gol.





Saranno discusse anche le interpellanze dedicate ai seguenti temi: “Emergenza organizzativa ASL 2 Abruzzo”, Paolucci; “Riconoscimento Centri di terzo livello della Medicina dello sport, ai sensi dell’art. 9, della L.R. 23 giugno 2020, n. 15 (Medicina dello sport e tutela sanitaria delle attività sportive e motorie)”, firma Pettinari; “Sostituzione macchina per risonanza magnetica ospedale di Popoli”, firma Blasioli; “Servizi di cui al protocollo d’intesa del 14 febbraio 2019 tra ASL Teramo e Comune di Roseto degli Abruzzi – Casa di Comunità – Spostamento Consultorio”, firma Pepe;  “Polo logistico AMAZON – situazione occupazionale”, firma Smargiassi.

La seduta del Consiglio regionale di martedì 21 novembre, convocata alle ore 11.00, sarà dedicata esclusivamente all’esame della proposta di “Nuova legge urbanistica sul governo del territorio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale



    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale




    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web