AUMENTANO INFORTUNI SUL LAVORO: PROTOCOLLO PER PROVINCIA CHIETI

21 Febbraio 2019 16:13

Chieti -

CHIETI – Nel 2018, secondo dati del Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell'Asl Lanciano Vasto Chieti, sono tornate ad aumentare le denunce di infortunio sul lavoro, di infortunio sul lavoro con esito mortale e di malattie professionali, così Asl, Direzione Abruzzo dell'Inail, Ispettorato territoriale del lavoro Chieti-Pescara, università “d'Annunzio”, sindacati Cgil, Cisl e Uil, organi paritetici, associazioni datoriali e ordini professionali, hanno stilato di un protocollo d'intesa per la promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il documento sarà firmato domani a Chieti nella sede della Direzione generale della Asl.





In particolare, sarà istituito un tavolo tecnico di coordinamento per promuovere un programma di azioni e interventi diretto a rafforzare il sistema della prevenzione e a diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare riguardo agli infortuni e alle malattie professionali, al contrasto delle irregolarità delle condizioni di lavoro in provincia di Chieti. Saranno, inoltre, raccolti e condivisi dati e conoscenze in materia di rischi e danni da lavoro, progettate iniziative di informazione e formazione, avviate azioni di studio e approfondimento da utilizzare a sostegno di interventi concreti per rafforzare la sicurezza





Il Protocollo avrà la durata di due anni, rinnovabili. Il Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro ricorda che nel 2017 si era registrata una diminuzione degli infortuni, in controtendenza rispetto al costante aumento degli anni precedenti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: