AVEZZANO: OTTAVIA PICCOLO IN SCENA AL TEATRO DEI MARSI CON ”OCCIDENT EXPRESS”

12 Gennaio 2018 18:11

L'Aquila -

AVEZZANO – Il Teatro dei Marsi di Avezzano (L'Aquila) non si ferma mai, dopo Per ciò che è stato, portato in scena da Antonello Fassari e il Teatro Stabile d’Abruzzo, ecco che il palcoscenico avezzanese si prepara a accogliere Occident Express, con Ottavia Piccolo e Enrico Fink, giovedì 18 novembre alle 21.

Scritto da Stefano Massini, gli attori saranno accompagnati in scena dall’Orchestra Multietnica di Arezzo.





Un testo, quello firmato da Massini, in grado di sposare la poesia con la narrazione e la musica con le parole, offrendo al pubblico una storia vera e di incredibile attualità.

Magistralmente interpretata da Ottavia Piccolo, la storia narra di un viaggio che nel 2015 una donna di Mosul intraprese insieme alla nipotina di 4 anni, percorrendo in tutto 500 km, dall’Iraq fino al Baltico attraverso la rotta dei Balcani, alla ricerca di speranza e di condizioni di vita migliori.

“Trovo che nella storia di questa anziana donna ci sia molto del nostro tempo: la gratuità del male, l’onnipotenza del denaro, l’irrompere nelle nostre strade di una forza incontrollabile per lungo tempo sconosciuta all’Occidente; la lotta per la vita”, ha spiegato l’autore e lo sceneggiatore Stefano Massini. 





Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30 presso il foyer superiore del teatro, si terrà il secondo appuntamento con la mini-rassegna ''Il teatro incontra'', fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Avezzano in collaborazione con l’ufficio del Teatro.

Protagonista dell’incontro sarà la Piccolo che, nel tempo a sua disposizione, si renderà disponibile a domande e curiosità da parte di stampa e pubblico.

Interverranno Luca Di Nicola (conduttore televisivo e membro dell'ufficio del teatro), Federico Falcone (giornalista e addetto stampa del Teatro dei Marsi) e Chiara Colucci (avvocato e consigliere comunale).
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: