CORONAVIRUS: INDAGINI NAS SU CASA DI RIPOSO ATESSA

17 Aprile 2020 19:47

Chieti - Cronaca

ATESSA – Il Nas di Pescara indaga anche sulla casa di riposo Santa Maria di Atessa (Chieti) a seguito dei venti casi di contagio da Covid-19 tra gli ospiti e il personale. Due anziani sono deceduti nelle scorse settimane e di altri due decessi si attendono le risposte dei tamponi.





Oggi il sindaco di Atessa Giulio Borrelli ha emesso un'ordinanza nella quale obbliga il personale a rimanere prevalentemente nella struttura, che dispone di sufficienti camere, che il gestore e la Asl trovino eventuali residenze alberghiere per ospitarli, e che in ogni caso gli operatori, in entrata e uscita, vadano esclusivamente a casa senza andare in giro come veicolo di contagio, come già accaduto per alcuni infetti.

Borrelli ha quindi chiesto ai medici dell' Usca, per cui nasce l'ordinanza, di “vigilare sulle reali condizioni di pazienti e operatori con costanti visite”. L'ordinanza è valida fino al 3 maggio, in linea col Dcpm, per “Il pericolo concreto di aggravamento del rischio sanitario per la salute della collettività”.





Dei 21 anziani ospiti (17 donne e 4 maschi) i positivi sono 10 e 11 sono in attesa di risposta. Degli 11 operatori in quarantena invece sei sono positivi e 5 in attesa dei tamponi. I 10 operatori attivi attendono tutti analoghi risultati. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: