COVID: QUARTA VOLTA IN GIRO SENZA MOTIVI, DENUNCIATO 27ENNE A CHIETI

7 Aprile 2020 14:40

Chieti - Cronaca

CHIETI – Sorpreso per la quarta volta in giro con la propria auto senza un giustificato motivo, un 27enne di Pescara in 'trasferta' nel Chietino, è stato sanzionato e denunciato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti.

Quando i militari hanno controllato il suo nominativo nella banca dati, si sono accorti che, oltre ad altre tre segnalazioni già scattate nei confronti del giovane per violazione del Decreto Legge 19/2020 sul contenimento del coronavirus, aveva violato anche il provvedimento di sequestro della propria auto e che era stato disposto a marzo in seguito al rifiuto opposto ad un controllo per guida sotto effetto di stupefacenti.





Oltre alla sanzione amministrativa prevista di 373,34 euro, i carabinieri hanno contestato al giovane l'art. 334 del codice penale, che prevede il sequestro del veicolo e l'affidamento in custodia, oltre ad una sanzione amministrativa che può arrivare fino 7.276 euro.

Il 27enne ha cercato di giustificarsi dicendo di essere stato spinto a uscire dalla necessità di doversi recare a casa dell'anziana madre per accudirla.  

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: