CULTURA: FEBBO, ”DA REGIONE 1 MILIONE DI EURO PER EVENTI E MANIFESTAZIONI”

7 Luglio 2020 19:14

Regione - Cultura

PESCARA – “In anticipo di quasi sei mesi pubblichiamo i due bandi (L.r. 55) dove vengono stabiliti criteri e modalità per la concessione di contributi per l'organizzazione dei grandi eventi, manifestazioni e attività culturali realizzati nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2020 mettendo in campo risorse pari a un milione di euro circa”. 





A dichiararlo è l'assessore alla Cultura della Regione Abruzzo, Mauro Febbo

“Ho sempre sostenuto – ha detto Febbo – che per la riuscita di eventi e attività culturali di qualità bisognasse anticipare l'uscita di questi avvisi al fine di aiutare gli organizzatori in una migliore pianificazione e organizzazione degli eventi. Infatti, la Regione Abruzzo oggi, e non quasi a fine anno come accadeva negli anni precedenti, pubblica due specifici avvisi: uno per l'organizzazione diretta di manifestazioni impegnando risorse pari a euro 595mila e l'altro per euro 320 mila per la realizzazione di grandi eventi di carattere culturale e/o artistico, relativi a spettacoli, rassegne, premi e mostre (http://www.regione.abruzzo.it/content/cultura-contributi-e-finanziamenti…)”. 





“Questo assessorato – ha sottolineato Febbo – lavora per portare avanti la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale, storico, artistico e letterario senza tralasciare lo sviluppo, la promozione e il sostegno alla storia e alle tradizioni artistiche e culturali abruzzesi. È noto a tutti il grande valore del patrimonio culturale della Regione Abruzzo e per questo – ha concluso – è nostro dovere continuare a promuoverlo sostenendo le attività di queste importanti realtà culturali anche attraverso un sostegno economico tutt'altro che trascurabile”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web