FESTIVAL INCONTRI: PARLA BARBAGALLO, ”SINDACO BOICOTTA ATTIVITA”’

12 Settembre 2019 19:01

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “Mi vedo costretta ad intervenire dopo la conferenza stampa indetta stamattina a L'Aquila dal sindaco Pierluigi Biondi, che personalizza e attacca strumentalmente me tentando di delegittimarmi, per nascondere le gravi mancanze del suo operato e della macchina organizzativa”. 

E' la replica di Silvia Barbagallo dopo le parole del sindaco dell'Aquila. 





“Il sindaco ha continuato a dichiarare di voler intervenire nei contenuti del festival escludendo alcuni ospiti e proponendo improbabili coppie di relatori, ma di fatto provando a sostituire a una direzione artistica una direzione politica”.

“Ribadisco che il programma del Festival degli incontri ha ricevuto piena approvazione a fine luglio dal comitato costituito d'intesa tra il Mibac e il Comune e composto da rappresentati del Ministero e del Comune deputati a vigilare sulle attività del decennale”. 





“Lo stesso palinsesto ha ricevuto l'approvazione dalla direzione generale dello spettacolo dal vivo – prosegue la curatrice del festival – Inoltre Biondi ha bloccato i fondi per la produzione del festival, senza i quali è impossibile portare a termine la manifestazione, boicottando così ogni possibile attività”.

“Per me e il mio lavoro parla la mia storia ventennale. In ultimo ringrazio il nuovo Ministro Dario Franceschini e i tanti esponenti della politica e della cultura per il sostegno e la solidarietà che stanno dando al festival degli incontri”, conclude Barbagallo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: