GRAN SASSO: RIPRESE LE RICERCHE DEL 37ENNE ESCURSIONISTA DISPERSO DA VENERDI’

1 Dicembre 2019 10:12

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Sono riprese all’alba le ricerche del giovane escursionista di Città Sant'Angelo, Matteo Martellini, 37 anni, che venerdì ha fatto perdere le sue tracce, dopo che si era avventurato da solo lungo il sentiero del Centenario a circa 2.500 metri, sul Gran Sasso, e che non ha fatto rientro a casa.

Le ricerche, portate avanti ieri con un considerevole numero di tecnici non soltanto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ma anche della Guardia di Finanza, non hanno dato gli esiti sperati.

Il lungo sentiero del Centenario, già sorvolato in entrambi i versanti dai due elicotteri del 118 e dei Vigili del Fuoco, viene nuovamente percorso nella giornata di domani. Oggetto delle ricerche sono anche sentieri e canali che la persona dispersa si suppone che abbia percorso per sfuggire al maltempo che nel pomeriggio di ieri si è riversato sul Gran Sasso.





L’allarme è scattato venerdì alle 23,30 da parte di un amico, che sapendo che il giovane era andato sul Gran Sasso, non lo aveva visto tornare. La sua auto è parcheggiata a Fonte Vetica e la bicicletta a Vado di Sole.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: