ILARIA DI MICHELE, LA MISS CHE AMA I CANI

di Alessandro Luciani

12 Agosto 2010 16:10

Teramo -

TERAMO – La nostra miss stavolta arriva dalla provincia di Teramo, per l’esattezza da Sant’Omero.

Ilaria Di Michele, 22 anni, sembra alla prima impressione una ragazza molto socievole e solare.

Ciao Ilaria, raccontaci qualcosa di te, del tuo passato.

Ciao. Intanto vi ringrazio per la disponibilità e la possibilità che mi avete dato. Non capita tutti i giorni di ricevere proposte di partecipazione a iniziative così carine e serie. Di me vi posso dire che sono di sicuro una ragazza solare ma riservata, socievole, che ama stare con le persone anche se a volte preferisco stare con gli animali.

GUARDA LA FOTOGALLERY

In che senso preferisci gli animali?

Vi spiego. Ho una passione sfrenata per i cani e comunque per tutti gli animali in generale. Da loro ricevo tutti i giorni un affetto incondizionato ed enorme, fedeltà e coccole. Cose che purtroppo spesso non si riescono a ricevere se non da poche persone che veramente ti amano e ti sono accanto.

E di questa passione, se non abbiamo capito male, ne hai fatto una professione?





Si. O almeno lo sto facendo. Sto studiano per diventare educatrice cinofila. A dicembre dovrei ricevere la qualifica. Ho frequentato un corso di un anno presso la Think Dog di Bracciano e continuo tutt’ora a studiare per questo.

Complimenti. Deve essere di sicuro un bel lavoro.

Si, lo è. Ti dà enormi soddisfazioni. Stare a contatto con gli animali e la natura è qualcosa di stupendo considerando poi che si è portati quindi anche a relazionarsi con tante persone tutti i giorni.

Visto il tuo amore per i nostri compagni a quattro zampe, di sicuro ne avrai con te a casa.

Si, ne ho ben quattro. Domitilla, Magge, Teddy e Jolie. In pratica sono più i cani in giro per casa che noi: quattro cani e poi ci siamo io e mia madre con lei ho un rapporto molto bello, siamo amiche nella vita. Mi ritiene per fortuna molto matura e responsabile e quindi mi concede tutta la liberà. Tornando ai miei migliori amici, i cani, ho imparato grazie a loro a capire come realmente ci si dovrebbe comportare con gli altri e quindi, come fanno appunto i cani, sono molto socievole ma con discrezione, e non concedo il mio affetto a tutti. Lo dedico solo a chi lo merita, a poche persone. So “scodinzolare” ma non mi apro con tutti e non del tutto.

Ottima filosofia di vita. Complimenti. Probabilmente dovremmo tutti imparare da loro. Nella tua vita di tutti i giorni cosa fai, a cosa aspiri?

Sicuramente il mio tempo libero lo dedico alle mie amiche e al mio ragazzo, Stefano. Amo uscire con loro, fare shopping e andare a ballare in discoteca. Sono una ragazza abbastanza brillante e che ama divertirsi e stare in mezzo alla gente. Purtroppo mi ritrovo spesso a dormire poi durante il giorno perché la notte faccio tardi; so che non è una cosa giusta ma penso che sia normale.

Vediamo che hai un bel corpo. Che sport hai fatto?

Vi ringrazio del complimento. In passato ho dedicato alcuni dei miei anni all’equitazione. Quattro anni per l’esattezza. Sport che mi è sempre piaciuto e che mi manca molto. Come per l’attività con i cani, amo loro appunto per il bellissimo rapporto che si instaura. L’equitazione non è il semplice momento in cui si monta in sella e ci si allena ma forse è proprio tutto quello che c’è intorno che lo rende bellissimo. L’aver cura di loro, pulirli, farli rilassare, tenergli compagnia, dargli da mangiare. Piano piano, giorno dopo giorno, diventa un rapporto a volte fin troppo simile a quello che ho con i cani. Quasi incredibile. I cavalli sono capaci di cose a volte inimmaginabili.





… e i tuoi sentimenti attualmente a chi sono dedicati? Ci è parso di capire che sei fidanzata!

Si, ho al mio fianco nella vita e dentro il mio cuore tutti i giorni ormai da tre anni e mezzo Stefano, un ragazzo di 27 anni, cuoco nella vita di tutti i giorni. Per me invece è qualcosa di speciale. Abbiamo un rapporto stupendo basato sulla sincerità, fiducia e a volte anche sulla sana gelosia che ci fa capire tutti i giorni che ci amiamo.
Io a dir la verità sono molto più gelosa rispetto a quanto non lo sia lui ma non perché me ne dia motivo.

Nell’ambito della moda che esperienze hai, cosa sogni?

Aspiro sicuramente a diventare una fotomodella; attualmente sto partecipando al concorso di bellezza Miss Grand Prix che mi sta dando svariate conferme vincendo fasce e piazzandomi spesso tra i primi posti. Amo comunque anche il campo televisivo. Mi piacerebbe diventare attrice e proprio per questo penso di fare quanto prima un corso di dizione e recitazione. Ne ho già fatto uno ma ero piccola. Ora è il momento di fare sul serio. Comunque nello spettacolo mi piacerebbe emergere, come vi dicevo, anche come fotomodella. Vorrei posare per un catalogo di abbigliamento casual. Chissà se mai si avvererà questo sogno.

Noi te lo auguriamo. Il tuo motto preferito Ilaria?

Di sicuro “Vivi e lascia vivere”. Ho imparato che nella vita bisogna concedere agli altri la massima libertà proprio perché se si pongono dei paletti che vanno a limitare la libertà altrui è proprio quello il momento in cui si va a indurre in tentazione la persona che si ha accanto e a rischiare di essere delusi. In fondo siamo come bambini: se si dice ad un bambino di non fare una cosa, proprio per curiosità, è quello il momento in cui la andrà a fare. Penso invece che sia più bello parlarne e, come con i bambini, spiegare alla persona che amiamo che forse è la cosa sbagliata.

Questo tuo modo di pensare la vita ci fa capire che sei molto saggia e matura. Tua madre ha proprio ragione nel dirlo. Poseresti mai per un calendario sexy? E se si a che cifra?

Assolutamente no. O se lo dovessi fare, di sicuro sarebbe solo per il mio fidanzato. Penso che le mie grazie siano solo per lui. Non è una questione economica. Non c’è cifra che potrebbe farmi cambiare idea. Di sicuro ho invece avuto parecchio piacere a posare per voi, per te, Alessandro.
E’ stato bello e istruttivo, divertente e rilassante. Spero che le foto siano uscite bene.

Ti ringraziamo per la disponibilità e la simpatia e forse anche per averci dato qualche dritta su come impostare i rapporti con gli altri, anche in amore. E’ una cosa che non accade tutti i giorni. Ciao Ilaria.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: