MARTINSICURO: BAGNINO SALVA MAMMA E FIGLIO DI 7 ANNI

23 Agosto 2019 11:27

Teramo - Cronaca

MARTINSICURO – Due salvataggi mare in rapida sequenza avvenuti ieri in un tratto di litorale nella zona sud di Villa Rosa, tra cui quello di un bambino di 7 anni e di sua mamma.

In questo tratto di mare la corrente e la presenza dei pennelli, a volte, nascondono parecchie insidie con la creazione di piccoli vortici e buche sulla sabbia del mare.

Il protagonista dei due salvataggi, come racconta Il Centro, è Gianmaria Sivero, bagnino dell'Hotel Belvedere, struttura ricettiva nella zona sud del lungomare di Villa Rosa che ha visto spostare la concessione leggermente a nord dell'hotel al confine con il rimessaggio barche “Le Tamarici”.





L'intervento del bagnino, poco prima di mezzogiorno, è stato necessario per mettere in salvo una mamma e il figlio di 7 anni, turisti di fuori regione.

Il bambino è stato spinto dalla corrente verso gli scogli del pennello presente in quella zona a protezione della riviera.

La madre, che era in acqua, ha provato a raggiungerlo, ma a sua volta è andata in difficoltà visto che a ridosso dei massi si formano delle buche.





Della situazione si è subito reso conto il bagnino che si è tuffato in acqua e ha recuperato i due turisti. Nel compiere il soccorsi si è fatto male ad un polpaccio.

Un contrattempo che, però, non ha impedito al bagnino poco dopo, di tuffarsi nuovamente in acqua e portare in sicurezza a riva una donna che si è trovata in difficoltà nello stesso tratto di mare.

Per il bagnino dell'hotel Belvedere si tratta del quarto salvataggio nell'ultimo mese. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: