METEO ABRUZZO: NEVE A QUOTE BASSE, 60 CENTIMETRI A CAMPO DI GIOVE

24 Marzo 2020 17:37

Regione -

L'AQUILA – Sono 60 i centimetri di neve caduti a Campo di Giove (L'Aquila) nel corso della giornata, mentre in altre località come Cansano (L'Aquila) e Caramanico Terme (Pescara) la coltre bianca ha raggiunto i 30 centimetri di altezza. 

Si segnalano poi i 20 centimetri a Sant'Eufemia a Maiella (Pescara) e i 10 centimetri a Crognaleto (Teramo). 

Venti forti e nevicate a bassa quota continueranno a persistere nel Centro Italia, mentre nelle prossime ore una perturbazione in arrivo dal Nord-Africa interesserà la Sicilia, portando a pogge diffuse sull'isola e sulla Calabria, accompagnate da forti venti. 





Il bollettino del Dipartimento prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. 

Dalle prime ore di domani, si prevedono nevicate al di sopra dei 200-400 metri su Emilia-Romagna e Marche, con apporti al suolo deboli.

Domani allerta arancione su gran parte della Sicilia, allerta gialla sui restanti settori dell'Isola, su Calabria, Basilicata e gran parte dell'Abruzzo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: