MIGRANTI: SALVINI A CHIETI, ”A PROCESSO PER AVER BLOCCATO SBARCHI”

6 Agosto 2020 14:48

Chieti - Politica

CHIETI – Per me il 3 ottobre sarà un giorno di festa, è un sabato mattina, l'ho guardato sul calendario, io di solito il sabato mattina quando riesco sto a casa a Milano, lavorando gli altri giorni in giro per l'Italia, con mio figlio e mia figlia, perchè dovrò essere in tribunale a Catania, rischiando 15 anni di carcere, per avere bloccato gli sbarchi: io vado in quel tribunale a testa alta e orgoglioso di quello che ho fatto. Orgoglioso del mio Paese, della storia e della cultura di questo Paese, che non è in vendita”.





Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso dell'intervento a sostegno del candidato alle comunali di Chieti, Fabrizio Di Stefano.





“Son convinto – ha aggiunto – che molti di voi mi faranno compagnia moralmente in Tribunale. Anche perchè di solito i politici quando hanno un processo tendenzialmente scappano o sono preoccupati perchè vanno a processo per altro di solito. Io vado a processo per avere fatto quello che mi avete chiesto di fare, perchè io vi avevo chiesto il voto per blindare i confini e per chiudere i porti: abbiamo blindato i confini e abbiamo chiuso i porti. E quando torniamo al Governo faremo esattamente la stessa cosa”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: