OMICIDIO SACCHI: CHIESA GREMITA PER FUNERALE LUCA, ASSENTE LA FIDANZATA

7 Novembre 2019 13:27

L'Aquila - Cronaca

ROMA – Si sono svolti ieri a Roma i funerali di Luca Sacchi, il 24enne ucciso nei giorni scorsi con un colpo di pistola alla testa nel quartiere Appio. La famiglia è originaria di Montereale, in provincia dell'Aquila, paese a cui il giovane era molto legato. Gremita la chiesa del Santissimo nome in Maria, nella zona in cui abitava il giovane. 

Assente alla funzione la fidanzata, Anastasia, che era con lui la notte dell'omicidio, su cui sono in corso serrate indagini , e su cui gravano molte ombre.





Affranti la madre Tina, il fratello Federico, e il padre Mario, titolare di un ristorante nella capitale. 

Alcuni suoi amici gli hanno reso omaggio sfrecciando in moto davanti alla chiesa poco prima dell'inizio della messa. Tante le corone di fiori di amici, parenti e semplici cittadini. 





Un lungo applauso ha accompagnato l'uscita del feretro al termine dei funerali. La mamma, tra le lacrime, ha abbracciato a lungo la bara con sopra una grande corona di rose bianche e la fascia “mamma, papà e Federico”.

“Non ci sono parole per colmare il vuoto di una persona cara che ci lascia soprattutto per i genitori. Solo il silenzio”, ha detto il sacerdote nell'omelia. “La morte di Luca ci ha colpito, in un certo senso ci ha fatto morire – ha sottolineato – Nel mondo in cui viviamo a volte ci sentiamo scoraggiati. Facciamo che la morte di Luca sia per tutti noi motivo di vita”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: