PERDONANZA: SPETTACOLO ASM, ”RESPONSABILIZZARE FAMIGLIE SU AMBIENTE”

24 Agosto 2018 21:59

L'Aquila -

L'AQUILA – Lanciare un messaggio per un'ecologia del territorio che parta dal pensiero e dalle azioni responsabili di tutta la famiglia, sensibilizzando grandi e piccoli sull'importanza della raccolta differenziata e del riciclare gli oggetti per dar loro una nuova vita, lottando per un mondo migliore, attraverso il gioco e l'arte, con uno spettacolo che rivisita le classiche favole per bambini.

Con questa mission il Comune dell’Aquila, l’assessorato all’Ambiente e l'Aquilana società multiservizi (Asm) Spa, la società che gestisce i rifiuti nel capoluogo abruzzese, hanno voluto mettere in campo un'iniziativa dedicata ai bambini e non solo, con lo spettacolo “Bianco, giallo, verde, blu, prenditi cura del mondo anche tu“, creato e messo in scena dal Teatro dei 99.





Chiunque potrà vedere lo spettacolo, nell'ambito delle manifestazioni sulla Perdonanza celestiniana del capoluogo, dal 23 al 26 agosto, ore 17,30 Palazzo Cappa, nel cuore del centro storico, su corso Vittorio Emanuele.

Da donald duck a Cenerentola, passando per Biancaneve e i sette nani, tante le fiabe rilette in chiave moderna al centro della rappresentazione.

A far divertire i bambini presenti, che hanno interagito in maniera attiva alla rappresentazione, Sandro Argentieri, autore della sceneggiatura di “Bianco, giallo, verde, blu, prenditi cura del mondo anche tu“.





“Stiamo investendo come Comune sull'educazione ambientale partendo proprio dai bambini, che sono il futuro della nostra città – spiega l'assessore all'Ambiente Emanuele Imprudente – l'educazione passa anche dai più piccoli. Come amministrazione siamo stati felici di proporre questo spettacolo durante la Perdonanza, evento importantissimo per tutti i cittadini aquilani, che attrae in città centinaia di turisti. Vogliamo sostenere una cultura del rispetto dell'ambiente che ci ospita e queste iniziative sono decisamente esperienze importanti e positive”.

“Uno degli obiettivi, inoltre, è quello di far conoscere ai bambini aquilani un’azienda che si preoccupa di rendere la nostra città pulita – aggiunge Sonia Fiucci, responsabile comunicazione dell'Asm – che i rifiuti possano avere nuova vita attraverso la differenziata e che, invece, se abbandonati nell’ambiente, possano provocare danni, anche irreparabili. Anche oggi il cortile di questo storico palazzo ha registrato il tutto esaurito e, dopo il successo dei mesi scorsi, con oltre 1.500 bambini delle scuole che sono venuti a teatro a vedere lo spettacolo, non possiamo che dirci orgogliosi”. (a.c.p.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: