PESCARA: AVVIATI I LAVORI DI COMPETAMENTO IN VIA TRIESTE

1 Novembre 2019 17:11

Pescara - Cronaca

PESCARA – Dopo un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi sono stati definiti ed avviati i lavori di completamento di via Trieste, avviati dalla passata amministrazione.





Un cantiere lungo e difficile, che lo scorso anno ha tenuto per mesi prigionieri commercianti e residenti e che di fatto non era stato completato: fango lungo la strada con la pioggia, perché le aiuole non erano state sistemate e pericolo per i pedoni che non avevano adeguate protezioni una volta eliminati i marciapiedi.

Sono stati dunque definiti i particolari di arredo urbano e di messa in sicurezza: gli operai stanno coprendo gli spazi con i ciottoli cementati e poi verranno messe a dimora le piante, sono stati installati degli elementi che guidano e riparano il transito pedonale e verranno meglio individuati gli stalli per i parcheggi.





“Abbiamo dovuto porre riparo – sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici Luigi Albore Mascia – a una situazione che ci è stata lasciata in eredità con più difetti che pregi. Abbiamo cercato di sistemare al meglio una strada che, non dimentichiamolo, serve anche una scuola molto frequentata nel centro cittadino e che quindi avrebbe avuto bisogno, molto probabilmente, di qualche attenzione in più nella riqualificazione, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Ci riserviamo, qualora dovesse crearsi la possibilità economica, di apportare altri miglioramenti, anche perché da via Firenze a via Fabrizi e da via Firenze a Corso Vittorio Emanuele la via è stata semplicemente riasfaltata dopo i lavori di Open Fiber”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: