PESCARA: MINACCE PER PIENO BENZINA, ARRESTATO ESTORSORE

28 Settembre 2019 13:38

Pescara - Cronaca

PESCARA – Nel pomeriggio di ieri personale della squadra volante della Questura di Pescara è intervenuto presso un distributore di carburanti di zona Portanuova dove era in corso un’aggressione contro il personale dell’esercizio. 

Giunti sul posto gli agenti sono riusciti a bloccare P.F., 68enne pescarese, mentre minacciava un dipendente del distributore di carburanti. 

Immediati accertamenti di polizia giudiziaria hanno permesso poi ai poliziotti ricostruire i fatti: 3 giorni fa l’aggressore aveva lasciato di notte la propria auto parcheggiata all’interno del distributore, e l’autovettura, che peraltro stazionava sopra i tubi del rifornimento, era stata rimossa e contravvenzionata dalla Polizia Locale. 





Incolpati i dipendenti del distributore circa l’accaduto, P.F. li aveva costretti, con minacce di gravi ritorsioni a risarcirlo facendogli il pieno di carburante all’auto. 

Il giorno successivo il P.F. ritornava al distributore pretendendo, adottando le medesime minacce, che si facesse il pieno ad una seconda autovettura, ma a quel punto veniva richiesto l’intervento del 113 e l’estorsore è stato arrestato in flagranza di reato.

Questa mattina l’arrestato è stato condannato alla pena patteggiata di 2 anni di reclusione. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: