NUOVO PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DA PARTE DI PAPA FRANCESCO PER IL CARDINALE E ARCIVESCOVO DELL'AQUILA, CON LUI ESPERTI DA TUTTO IL MONDO

PETROCCHI CHIAMATO DAL PAPA A PRESIEDERE COMMISSIONE STUDIO DIACONATO FEMMINILE

8 Aprile 2020 12:22

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Il Santo Padre ha istituito una commissione di studio sul diaconato femminile nominando alla presidenza, l’arcivescovo dell’Aquila, il Cardinale Giuseppe Petrocchi.

Lo fa sapere il bollettino della sala stampa della Santa Sede.





La notizia è stata accolta con molta soddisfazione nella comunità aquilana ed abruzzese per il nuovo, prestigioso incarico per l’alto prelato, che si dovrà occupare di una tematica importante nel processo di rinnovamento della Chiesa, coordinando esperti di tutto il mondo.

Nel comunicato viene riferito che nel corso di una recente Udienza concessa a Sua Eminenza il Cardinale Luis Francisco Ladaria Ferrer, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha deciso di istituire una nuova Commissione di studio sul diaconato femminile”, elencando poi presidente, segretario e componenti.





Un riconoscimento importante per l'alto prelato aquilano, chiamato a presiedere la nuova Commissione, di cui fanno parte: il segretario Rev.do Denis Dupont-Fauville, Officiale della Congregazione per la Dottrina della Fede e i componenti Prof.ssa Catherine Brown Tkacz, Lviv (Ucraina), Prof. Dominic Cerrato, Steubenville (USA), Prof. Don Santiago del Cura Elena, Burgos (Spagna), Prof.ssa Caroline Farey, Shrewsbury (Gran Bretagna), Prof.ssa Barbara Hallensleben, Friburgo (Svizzera), Prof. Don Manfred Hauke, Lugano (Svizzera), Prof. James Keating, Omaha (USA), Prof. Mons. Angelo Lameri, Crema (Italia), Prof.ssa Rosalba Manes, Viterbo (Italia), Prof.ssa Anne-Marie Pelletier, Parigi (Francia).

“Sentite congratulazioni” sono state rivolte dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi: “Da Aquilani conosciamo benissimo le qualità e lo spessore del cardinale Petrocchi – ha commentato Biondi – e la fiducia del Papa ormai conclamata nei suoi confronti è certamente ben riposta. Al nostro arcivescovo i migliori auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico ottenuto”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: