POKEMON GO: I CAMBIAMENTI DELLA NUOVA VERSIONE, GUIDA SICURA E NUOVO SISTEMA DI TRACCIAMENTO

di Gianji

23 Agosto 2016 08:00

Regione -

L’AQUILA – Recentemente la Niantic ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Pokèmon Go, portando l’applicazione alla versione 0.33.0 per Android e 1.0.3 per iOS.

L’aggiornamento ha apportato numerose modifiche al gioco che puntano a migliorare l’esperienza offerta ai giocatori e introducendo nuove notifiche di sicurezza.

La Niantic, infatti, ha introdotto un avviso che viene mostrato quando il giocatore supera la velocità di 20 chilometri all’ora, quindi presumibilmente in macchina, nel quale viene chiesto di specificare che non si è il guidatore del mezzo che si sta utilizzando, sensibilizzando ulteriormente al gioco sicuro.

È stato introdotto anche un nuovo metodo di tracking dei Pokémon, abbandonando definitivamente il sistema dei tre passi utilizzato in precedenza che, come si è notato nei primi giorni di gioco, causavano un sovraccarico e conseguente crash dei server.

Il nuovo sistema non è ancora disponibile in Italia, i giocatori della penisola, infatti, nella schermata Avvistamenti, vedranno il Pokémon con dietro un fascio d’erba che funge da placeholder (immagine sostitutiva) di ciò che sta per arrivare e che adesso analizzeremo.

Il nuovo sistema, adesso in beta e disponibile solo per alcuni giocatori in America, prevede, oltre alla schermata avvistamenti disponibile anche in Italia, un’altra schermata chiamata “Dintorni”.





Mentre la schermata avvistamenti darà un’idea generale dei mostri tascabili nel nostro territorio, ma non la loro posizione, la schermata Dintorni vi dirà qual è il Pokéstop più vicino al Pokémon avvistato, in modo da avere un’idea quasi precisa della sua posizione.

Se non sappiamo a quale Pokéstop appartiene l’immagine che appare dietro il mostriciattolo non bisogna disperare, basta infatti cliccare su di esso e la mappa zoomerà nella direzione del luogo evidenziandolo in modo da permetterci di raggiungerlo.

Nel caso il Pokémon scompaia prima del nostro arrivo, l’applicazione ce lo notificherà mediante un messaggio sullo schermo in modo da non far girare a vuoto il giocatore.

I giocatori selezionati stanno rilasciando feedback positivi per questo nuovo sistema di tracking, bisognerà vedere se i giocatori nelle zone con pochi punti di interesse avranno la stessa impressione o verranno penalizzati da questo sistema.

Il rilascio mondiale, a detta della Niantic, dovrebbe avvenire a breve, alla fine del periodo di test del sistema.

Per concludere il changelog ufficiale, la lista delle novità presa dalla pagina dell’applicazione sul Play Store e App Store.

– Aggiunto un avviso che ricorda agli allenatori di non giocare mentre viaggiano al di sopra di una certa velocità: gli allenatori devono precisare che non stanno guidando;





– migliorata la precisione nel lancio delle Poké Ball;

– corretto un bug che impediva ai lanci Nice, Great ed Excellent delle Poké Ball di far guadagnare il corretto bonus di XP;

– corretto il problema che mostrava icone delle medaglie sbagliate tra gli obiettivi;

– aggiunte le immagini per i team leader Candela, Blanche e Spark;

– aggiunta la possibilità per gli allenatori di cambiare il proprio nickname una sola volta (per favore, scegliete il nuovo nome con attenzione);

– risolto il problema della modalità di risparmio della batteria su iOS e riabilitata la funzionalità;
al momento è in fase di test una variazione della funzionalità Nearby Pokémon con un piccolo gruppo di utenti: in questo periodo si potrebbero notare alcune variazioni all’interfaccia che mostra i Pokémon nelle vicinanze.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: