SERIE B: CROTONE-PESCARA 0-2, MONACHELLO E CAMPAGNARO PIEGANO I CALABRESI

19 Febbraio 2019 14:41

Pescara - Sport

CROTONE – Un Pescara cinico e con una solida difesa chiude la pratica Crotone nel primo tempo grazie alle reti di Monachello e Campagnaro e sale al quarto posto a quota 38 raggiungendo il Lecce. Restano terz'ultimi a 19 punti invece i calabresi, sempre più in crisi.





Il Pescara costruisce la sua vittoria allo Scida nel primo tempo, contro un Crotone altrettanto deciso, ma molto meno fortunato. Dopo un colpo di testa pericoloso di Pettinari in apertura, al 10′ il Pescara passa in vantaggio su fulminea azione di contropiede confezionata da Mancuso e finalizzata da Monachello, scattato sul filo del fuorigioco. Il Crotone reagisce, ma il piattone destro di Barberis su cross dalla sinistra di Machach coglie il palo.





E sul capovolgimento di fronte la squadra di Pillon conquista un corner dal quale scaturisce il raddoppio: sul primo palo arriva Campagnaro ad anticipare tutti di tacco scavalcando Cordaz. Alla mezz'ora Fiorillo si salva sul colpo di testa di Pettinari, sul pallone si avventa Spolli che colpisce il palo, ostacolato però da Scognamiglio che poi va a deviare col piede la successiva conclusione di Machach. Veementi le proteste dei rossoblù, che reclamano per una vistosa trattenuta di Scognamiglio su Spolli. Il direttore espelle Stroppa. Molto meno vivace la ripresa, in cui il Crotone prova il forcing trovando però un Pescara solido e bravo a soffrire poco o nulla. Al 21′ Pettinari si libera bene, ma Fiorillo è attento. Al 34′ è invece Crecco a impegnare Cordaz per l'ultima vera emozione dell'incontro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: