COORDINATORE PRESENTA NEW ENTRY NEL PARTITO DI MELONI, IN ATTESA DI CONFERME INGRESSI PESANTI DI SOTTOSEGRETARIO GIUNTA DI FI D'ANNUNTIIS, EX ASSESSORE GATTI, E BEN SEI SINDACI; MARSILIO, ''NOI PUNTO DI RIFERIMENTO''

TERAMO, 7 AMMINISTRATORI ENTRANO IN FDI, MORRA, ‘DI QUESTO PASSO ANCHE BERTINOTTI’

10 Luglio 2020 16:27

Teramo - Politica

TERAMO – “Di questo passo entrerà in Fratelli d'Italia della provincia di Teramo anche Fausto Bertinotti…”.

Con questa battuta un gongolante Giandonato Morra, ex assessore regionale e membro dell’esecutivo nazionale di Fdi e pilastro del partito a livello provinciale, ha oggi annunciato in conferenza stampa, al fianco del presidente della Regione, Marco Marsilio, l'ingresso nel partito di Giorgia Meloni di sette amministratori locali: gli assessori comunali di Sant’Egidio alla Vibrata, Annunzio Amatucci e Alessandra Lucidi, l’assessore comunale di Isola del Gran Sasso, Amelide Francia e il consigliere Giovanni Petrucci, l'assessore al Comune di Corropoli Roberta Grilli, l’assessore di Martinsicuro, Massimo Corsi, il consigliere comunale di Nereto, Nicolina Lella Elia.

“Gli ingressi fanno seguito a un periodo in cui ci  siamo conosciuti – ha detto Morra -, abbiamo condiviso idee e programmi. Sono tutte persone di grande capacità amministrativa che sapranno dare un valore aggiunto al nostro partito. non sono cose estemporanee calate dall'altro”.





Ha aggiunto Marsilio, “da tempo questi amministratori avevano annunciato il desiderio di entrare in Fdi. Faccio agli ultimi arrivati un augurio, di diventate prestissimo penultimi, terzultimi, quintultimi, ovvero auspico che saranno capaci di avvicinare altre persone al nostro movimento, cittadini ma anche colleghi amministratori che cercano punti riferimento seri e fattivi”.

Fdi dunque si rafforza ulteriormente togliendo terreno alla Lega, partito con il 35% in provincia e con tre consiglieri un assessore in Regione Abruzzo, ma soprattutto a discapito dell'area forzista e moderata a cui più di una new entry fa riferimento. 

E questo forse il dato politico più importante in quanto in molti vedono dietro questi ingressi ulteriore passo di avvicinamento a Fdi dell'ex assessore regionale azzurro Paolo Gatti che non ricopre attualmente cariche istituzionali ma continua a dettare legge nelle vicende politiche teramane, grazie ad una capillare rete territoriale di amministratori a lui vicini. Punta però a diventare giudice non togato della Corte dei Conti, sostenuto proprio da Marsilio.

Del resto a proposito di Forza Italia c’è chi assicura che è pronto a fare il suo ingresso in Fdi anche il sottosegretario di Giunta, termano Umberto De Annuntiis.





E non solo, pronti ad entrare di una nutrita truppa di sei sindaci e un vicesindaco pronti a entrare in Fdi. Jwan Costantini, sindaco di Giulianova, fedelissimop di Gatti, seguito da Domenico Piccioni (Tortoreto), Dantino Vallese (Corropoli), Daniele Laurenzi (Nereto), Severino Serrani (Penna Sant’Andrea), Rosanna De Antoniis (Castel Castagna), oltre al vice sindaco di Basciano Ercole Di Filippo.

A frenare però sull'assalto dalla dilgenza è stato nei giorni scorsi lo stesso Morra. Meglio insomma, tornando alla battuta iniziale, l'ex esponente di Rifondazione, che personaggi politici troppo ingombranti, e abituati al cambio di casacca.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web