TERREMOTO: ANCI INCONTRA ISTITUZIONI E FORZE POLITICHE

3 Febbraio 2020 16:00

Regione -

ROMA – Giornata di incontri domani per Anci e i sindaci dei Comuni colpiti dal terremoto del 2016.

Dalle 9.30 alle 17 i referenti territoriali delle quattro regioni colpite (Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria) saranno prima al Senato e nel pomeriggio alla Camera.

Il primo incontro sarà al Senato alle 9.30 alla XIII commissione Territorio e Ambiente dove i rappresentanti Anci incontreranno la presidente Vilma Moronese; sempre a Palazzo Madama (ore 11) la delegazione sarà ricevuta dalla presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.





Nel pomeriggio appuntamenti alla Camera dei Deputati, alle 16 col presidente di Italia Viva Ettore Rosato, mentre alle 17 i rappresentanti Anci si recheranno da Alessandro Manuel Benvenuto, presidente della VIII commissione Ambiente e Territorio.

La delegazione Anci sarà composta dal coordinatore dei presidenti delle Anci regionali e sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, e dai sindaci che rappresentano le quattro regioni colpite nella cabina di regia Anci per la ricostruzione.

Per l'Abruzzo parteciperà il sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, per il Lazio il sindaco di Amatrice Antonio Fontanella, per le Marche il primo cittadino di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci e per l'Umbria il sindaco di Norcia Nicola Alemanno.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: