VIRUS: PAZIENTI AD HOTEL CRISTALLO, BIONDI ‘NON E’ UNA TENDA…”

27 Marzo 2020 21:12

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “Questo pomeriggio sono stato all’hotel Cristallo, appena ristrutturato e ceduto, anche grazie alla disponibilità del nostro Centro turistico del Gran Sasso, alla Protezione civile regionale. È una benedizione questo spazio ampio e accogliente e nuovo. Sono grato per averlo nel patrimonio del Comune e per aver potuto metterlo a disposizione. Dovremmo essere tutti grati. Non è una tenda, no. È un luogo sicuro, dove ci sono persone che, pur con le loro paure legittime, servono altre persone, anche loro legittimamente impaurite e sole. Ma la paura non ci aiuterà. Ci aiuteranno, invece, la comprensione, il rispetto, la reciprocità. Soprattutto in questo momento, in cui non possiamo abbracciarci”.





Lo scrive in un post su facebook il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi. Che di fatto risponde alla deputata dem Stefania Pezzopane, che ha motanto una polemica sul fatto che sono stati ospitati pazienti covid all'hotel Cristallo, arrivando a paralre di “scandalo nazionale”.





“Sono diventato sindaco perché qualcuno ha voluto che lo diventassi. Si chiama fiducia – spiega Biondi -. Nel nome di quella fiducia, oggi, come ieri, e domani, ancora, con le unghie e con i denti, con la forza di cui sono capace e la mia fede, combatterò ogni giorno. Non ci sarà niente e nessuno che potrà distrarmi dalla guida. Non ci saranno grasse e inutili polemiche, non ci saranno tastiere impazzite, non ci saranno deliri da mancata visibilità, a impedirmi la rotta. Silenzio, idee chiare, barra dritta, rispetto delle regole, lavoro e lavoro. Questo è l’unico modo che conosco per restituirvi fiducia. E, insieme, ce la faremo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: