VOTO AVEZZANO: FI PRESENTA CANDIDATA SINDACO TACCONE, ”CITTADINA CHE DICE BASTA A DIVISIONI”

7 Luglio 2020 14:03

Regione - Politica

AVEZZANO – “Sono una cittadina comune che ogni giorno si rimbocca le maniche e lavora. E vedo nella politica cose che non mi piacciono, atteggiamenti miopi e personalistici. Manca una visione di lunga gittata. Chi vuole fare sindaco deve essere un faro, guardare lontano, avere una strategia, per la quale spendere le energie”.

Così si è presentata alla città nelle vesti di candidata sindaco di Avezzano per Forza Italia Anna Maria Taccone, 49enne docente universitaria alla Luiss, titolare di uno studio di consulenza fiscale e tributaria, presidente del consorzio Aciam, che gestisce il ciclo dei rifiuti nella Marsica.

A lanciare la sua candidatura, ad oggi in antagonismo nel centro destra con quella di Tiziano Genovesi della Lega, nella palazzo municipale dal coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Nazario Pagano, insieme al sindaco uscente e coordinatore provinciale Gabriele De Angelis e al coordinatore cittadino Aureliano Giffi. Di lì a poco nel comitato elettorale Genovesi ha tenuto una conferenza stampa per lanciare il progetto “Avezzano città del benessere”.

A presentare la candidata l’ex sindaco De Angelis, “È la scelta migliore, era stato chiesto al sottoscritto l’impegno per una nuova candidatura. Ma ho deciso di concentrarmi nella mia azienda, anche per rispetto dei miei dipendenti. Anna Maria Taccone ha il profilo ideale, per competenza ed esperienza, equilibrio e professionalità. È in segnale importante per la città, la figura giusta per compattare il centrodestra 





Sulla stessa linea il coordinatore Pagano.

“Oggi proponiamo una candidatura che per molti rappresenta una sorpresa – spiega il senatore -. Ha un curriculum straordinario, per lo spirito positivo con cui affronta la vita, il suo radicamento ad Avezzano. Fi è partito liberale per eccellenza, e dunque abbiamo deciso di non premiare un dirigente di partito, ma il meglio che la società civile e delle professioni può esprimere. La mano ferma che deve guidare un’amministrazione, presuppone un’alta competenza”.

Ma soprattutto Pagano sottolinea, lanciando un messaggio alla Lega: “Auspico che il centrodestra trovi l’unità non in un esponente di partito, ma della migliore società civile, ovvero intorno alla candidatura di una docente, esperta di bilancio, che ha un'esperienza amministrativa da oltre un anno è presidente del consorzio Aciam, che la mette in contatto con 50 sindaci, fondamentale per una politica territoriale”.

Nel chiudere il suo intervento Taccone ha sottolineato che “da cittadina penso vedo ad Avezzano una grandissima faziosità, un andare contro a prescindere. I cittadini sono stanchi di tutto questo. Io sono estranea a questo giochi della politica avezzanese. Voglio per questo portare un elemento nuovo”





“Aciam che ho l’onore di presiedere – ha proseguito – è un modello di integrazione e sinergia tra amministrazione pubblica e imprenditori privati. Ci sono grandi possibilità di sviluppo per il nostro territorio. Una organizzazione politica e partitica ha una utilità proprio per favorire questa sinergia, a cominciare, ovviamente dall’azione istituzionale alla Regione e al Parlamento”

“Centrodestra diviso? Si sta andando verso una direzione democratica, ci sono differenze, e ognuno ha diritto e dovere di esprimere una sua proposta”, ha infine tagliato corto.

LA DIRETTA DI ABRUZZOWEB

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web