CONTRASTO AL TRAFFICO DI STUPEFACENTI, TRE ARRESTI TRA SULMONA E LA MARSICA

13 Gennaio 2021 14:33

SULMONA – I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona, nel corso di mirati servizi effettuati tra la Marsica e la città peligna e tesi a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, con il supporto del personale della sottosezione della Polizia Stradale di Pratola Peligna, tre soggetti trovati in possesso di 26 grammi di cocaina – già confezionata in dosi -, alcuni grammi di hashish nonché denaro contante per oltre 2mila euro.

La successiva attività ispettiva, svolta attraverso l’esecuzione di distinte perquisizioni domiciliari, ha permesso di individuare tutto il materiale occorrente per il confezionamento dello stupefacente.




Le evidenze rinvenute all’atto del fermo, sostenute dagli ulteriori indizi successivamente acquisiti presso le rispettive abitazioni, consentivano – su conforme parere del magistrato di turno -, di arrestare i tre responsabili per violazione all’art. 73 del DPR 309/90.

La descritta operazione di servizio si inserisce nell’incessante, costante attività di prevenzione e di repressione dello spaccio e del traffico di stupefacenti, posta in essere da tutti i Finanziari nella provincia aquilana e volto a salvaguardare e tutelare la salute delle persone e, in particolare dei più giovani.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: