CORECOM, AD AVEZZANO RIUNIONE CON LE TESTATE ONLINE MARSICANE

15 Aprile 2022 16:16

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Stimolare la governance regionale affinché prenda maggiore coscienza delle esigenze dell’editoria abruzzese e provveda, allineandosi anche a quanto già fatto in altre regioni italiane, a colmare un vuoto normativo con una legge che conferisca pari dignità al giornalismo online.

Una necessità ribadita nella riunione operativa, che si è svolta ieri pomeriggio ad Avezzano, tra gli editori delle testate online marsicane e la componente del Co.re.Com Abruzzo, con delega all’informazione online, Roberta Galeotti. L’iniziativa fa seguito ad un precedente incontro in cui il presidente del Comitato regionale per le comunicazioni Giuseppe La Rana ha deciso di raccogliere l’invito e le istanze degli editori marsicani.

“Testate online e Co.re.Com si sono dati appuntamento all’Aquila con l’obiettivo, come auspicato da Roberta Galeotti, di poter ampliare la platea provinciale degli editori raggiungendo una presenza ancora più consistente – si legge in una nota – Nelle prossime settimane proseguiranno le interlocuzioni con i rappresentanti dell’editoria delle altre province abruzzesi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: