CORONAVIRUS: A SULMONA AUTISTA BUS POSITIVO, TEST A TUTTO IL PERSONALE

25 Settembre 2020 10:06

SULMONA – “La Asl ci ha comunicato che un autista del servizio trasporti del Comune di Sulmona è stato accertato positivo Covid 19”.

A renderlo noto il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, nel giorno della riapertura delle scuole.

“L’Amministrazione – spiega il primo cittadino – aveva richiesto nei scorsi giorni al servizio Prevenzione di effettuare i tamponi agli autisti del servizio trasporti proprio per assicurare la massima sicurezza per il personale e gli utenti in vista della riapertura delle scuole e del conseguente aumento sensibile dell’utenza”.





E ieri sera sono arrivati i primi esiti con il riscontro di un positivo sui primi 9 tamponi effettuati.

“Sono in corso gli altri test sul resto del personale del settore. La Asl – assicura Casini – ha avviato immediatamente l’esame epidemiologico e sono stati tracciati i contatti stretti dell’operatore. E’ già stata disposta la santificazione dei locali e degli autobus, in corso di realizzazione già in serata”.

“In attesa della completa analisi e verifica dello stato, in maniera preventiva sono state sospese una parte delle corse fino a domenica. Saranno garantite lo scuolabus e i trasporti degli studenti e in più la tratta stazione-ospedale per intero”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!