CORONAVIRUS: AERO CLUB L’AQUILA METTE A DISPOSIZIONE BASE OPERATIVA, PILOTI ESPERTI E LA SUA FLOTTA

25 Marzo 2020 13:30

L'AQUILA – “In questo momento di emergenza COVID-19 che sta colpendo il nostro amato Paese, situazione difficile sia nell'aspetto sanitario che nell'aspetto umano e relazionale, l'Aero Club L'Aquila intende supportare e collaborare con le Amministrazioni locali e regionali. Ha infatti proposto di mettere a disposizione piloti esperti e la sua flotta composta da 6 aeromobili (aviazione generale ed ultraleggeri) e numerosi aeromobili a pilotaggio remoto (droni), da utilizzare per il trasporto di personale e materiale sanitario, attività di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini e sorveglianza del territorio, e quant'altro ritenuto necessario”.

È quanto si legge in una nota dell'Aero Club del capoluogo abruzzese, che aggiunge: “Questa associazione, presente nel settore aeronautico dal 1958, gestisce la pista di volo situata tra i comuni di Fossa e Poggio Picenze in provincia di L’Aquila, denominata 'Aviosuperficie L’Aquila'. La posizione di questa base operativa molto strategica in quanto costituisce un collegamento veloce con i diversi aeroporti ed aviosuperfici dislocati nella regione Abruzzo e in tutto il territorio nazionale”.





“Tale struttura privata è da sempre a disposizione della Protezione Civile e dell’Elisoccorso per facilitare la gestione di interventi di soccorso. Auspicando di poter apportare il proprio contributo in questa situazione di estrema difficoltà, Aero Club L’Aquila ringrazia ed elogia l’attuale costante e prolungato lavoro di tutto il personale sanitario, delle forze dell’ordine e dei volontari delle numerose associazioni chiamate in campo”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!