CORONAVIRUS: DANTE LABS L’AQUILA, DA LABORATORI A CENTRO TAMPONI

7 Settembre 2020 16:37

L’AQUILA – Da laboratori innovativi per test sul genoma e sul coronavirus con le migliori apparecchiature al mondo a centro per tamponi e test sierologici aperto al pubblico in una struttura vicina allo spazio produttivo: in un momento in cui c’è sempre più richiesta di test per il coronavirus, Dante Labs, la multinazionale fondata dai due giovani aquilani Andrea Riposati e Mattia Capulli, allarga i propri servizi.

Da alcuni giorni, nella sede del Tecnopolo d’Abruzzo, all’Aquila, vengono effettuati test sierologici e tamponi con risposte in 24 ore a cittadini che hanno deciso di risolvere privatamente la problematica: sono circa 2 mila i test effettuati in pochi giorni anche a persone provenienti da fuori regione dove non ci sono privati autorizzati.

La multinazionale opera in altre sedi italiane e anche all’estero, mercati dove si è fatta largo con l’attività sul genoma, ricovertita in parte sul covid.




Per sottoporsi al test, è sufficiente presentarsi nel gazebo dalla 9 alle 13 per poi entrare nella struttura per il prelievo in un processo curato con il massimo dei requisiti di sicurezza, da infermieri specializzati e medici.

Come sottolineano i vertici della multinazionale, i costi “sono notevolmente al di sotto di quelli di mercato”.

Il servizio attivato dopo le relative autorizzazioni, viene offerto in collaborazione con le istituzioni aquilane e abruzzesi, tra cui la Asl provinciale dell’Aquila, in particolare “nella comunicazione dei dati del proprio screening”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: