COSPITO, L’AVVOCATO: “CONDIZIONI ESTREMAMENTE CRITICHE”

11 Marzo 2023 21:17

Italia - Cronaca

MODENA – “Alfredo Cospito è in condizioni estremamente critiche, le apprenderò lunedì mattina quando farò accesso in ospedale, per il momento posso dire solo quanto mi è stato riferito”.





Parole che l’avvocato di Cospito, Flavio Rossi Albertini, ha pronunciato oggi a Modena prendendo parte a un convegno per lanciare la campagna nazionale per la revisione dell’ergastolo ostativo e del regime carcerario del 41 bis.

Proprio a Modena domani è prevista una manifestazione sempre contro il 41 bis e per ricordare i morti nel carcere di Sant’Anna del 2020: la città sarà blindata.





“Le sue condizioni – aggiunge Albertini – sono quelle di una persona che è ormai al 141esimo giorno di sciopero della fame, per cui una condizione estremamente critica. Si naviga a vista, non sappiamo, di giorno in giorno, quali potrebbero essere le novità. Oggi non è potuto entrare nessuno in ospedale. Al sabato non è permesso al San Paolo accedere al reparto penitenziario. I prossimi passaggi? Depositeremo ricorso alla Cedu nel quale – spiega il legale – si andrà a contestare il regime applicato ad Alfredo Cospito che riteniamo sia assolutamente sproporzionato e che sia frutto di una torsione del diritto, di un allargamento del perimetro applicativo perché in realtà Cospito non dovrebbe stare al 41 bis”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web