COVID, A MONTORIO AL VOMANO PIU’ DI 300 TAMPONI IN MENO DI 3 ORE

16 Ottobre 2020 19:28

MONTORIO AL VOMANO – Più di 300 cittadini in isolamento fiduciario, che si sono recati al ‘Drive In’ allestito con l’Asl di Teramo dopo il tracciamento di tutti i contatti diretti dei positivi al Covid, sono stati sottoposti al tampone in meno di tre ore a Montorio al Vomano.

“È stato fatto un lavoro straordinario – commenta il sindaco Fabio Altitonante, che ci tiene a ringraziare la Asl, il dg Maurizio Di Giosia e tutti i suoi collaboratori -, l’efficienza e la professionalità con cui sono prontamente intervenuti -. A Montorio oggi non c’è alcuna emergenza ma si sono ammalati dei medici di base e dei loro collaboratori, a cui facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Visto che hanno incontrato le persone più fragili della popolazione, è stato necessario organizzare tamponi a tappeto. Ci scusiamo per il disagio e se in queste ore ci sono stati errori marginali nel tracciamento. I cittadini hanno capito che abbiamo preferito chiamare anche un eventuale contatto diretto, risultato poi inesatto, che non accertarci di ogni caso che ci era stato segnalato”.

“So che c’è stata anche qualche polemica, ma noi stiamo lavorando incessantemente per risolvere la situazione al meglio e non abbiamo tempo per le chiacchiere – aggiunge il primo cittadino -. Chi ci vuole aiutare, al contrario, potrebbe venire in Comune a dare una mano”. All’inizio della prossima settimana i cittadini sapranno il risultato del test e, se negativo, potranno tornare presto alla loro vita quotidiana. Per qualsiasi necessità, dalla spesa ai medicinali, i cittadini in isolamento e in quarantena ci possono contattare, prenotando ad esempio la spesa o i medicinali”.





Il numero da chiamare è: 3346052105.

“Ringrazio i dipendenti comunali che per 3 giorni hanno lavorato h24 e tutte le associazioni montoriesi, Pivec-Protezione Civile, Croce Bianca, Anpe, Ana e Albatros-Radioamamtori, che si sono messe subito a disposizione, con l’attivazione del Centro Operativo Comunale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!