COVID: A MONTORIO SINDACO ALTITONANTE DICE “NO” A CHIUSURA SCUOLE

26 Ottobre 2020 15:41

MONTORIO AL VOMANO – “In questo momento, nella mattina di lunedì 26 ottobre, non ci sono indicatori sanitari che possano portare alla chiusura delle scuole e in accordo con la Asl valuteremo ora per ora. Ricordo che la scuola deve seguire e far rispettare procedure ben definite.”

Così, il sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante, comunica la volontà di tenere aperte le scuole in assenza di indicatori sanitari, rispondendo così alle richieste dei tanti cittadini che chiedono invece una chiusura immediata per l’incremento del numero dei contagiati Covid-19.

“Capisco la preoccupazione delle mamme e dei papà, anch’io sono padre – prosegue Altitonante – comprendo che leggere numeri importanti sulla diffusione del Covid-19 possa far pensare ‘chiudiamo subito tutte le scuole’. Fare il sindaco, però, significa prendere decisioni, non su base emozionale, ma osservando parametri precisi di concerto con la Asl”.




“Sicuramente è uno scenario in cui nella scuola ci sono difficoltà organizzative. Sto sentendo quotidianamente la preside, affinché il Comune possa dare il suo aiuto – aggiunge il sindaco – oggi il Comune ha acquistato strumenti tecnologici, al fine di consentire nei prossimi giorni una sanificazione quotidiana della scuola”.

Assicura infine che, “qualora dovessero nascere delle criticità nelle nostre scuole, l’ordinanza per la chiusura sarebbe firmata in un secondo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: