COVID ABRUZZO: CONTAGI IN AUMENTO, 126 NUOVI CASI, MA CALANO I RICOVERI

4 Agosto 2021 15:10

Regione - Abruzzo, Sanità

PESCARA –  Boom di contagi da coronavirus in Abruzzo: l’ultimo bollettino attesta 126 nuovi casi, contro i 54 di ieri. Il bilancio dei pazienti deceduti non registra però nuovi casi, e resta fermo a 2.515.

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno,  sale a 2.43% rispetto all’1.12% del precedente bollettino.





Aspetto positivo è però che nonostante l’impennata dei contagi, i ricoveri in area medica diminuiscono di 3 unità, con il dato che si attesta a 39 pazienti, mentre in terapia intensiva resta un solo ricoverato. Sono 62 le persone guarite ed aumentare, di 66, le persone in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl, dunque con sintomi lievi o asintomatiche

Del totale dei nuovi casi positivi, 22 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 16 in provincia di Chieti, 39 in provincia di Pescara, 38 in provincia di Teramo, 6 di fuori regione, 4 per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Procede spedita  la campagna di vaccinazione, e l’Abruzzo è terzo in Italia per le dosi somministrate in base alla popolazione, dietro Lombardia e Puglia, con il 52, 2% che ha ricevuto la seconda dose.





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: