COVID ABRUZZO, SCENDE ANCORA INCIDENZA: DA MEZZANOTTE SCATTA ZONA BIANCA

6 Giugno 2021 19:41

Regione - Sanità

PESCARA – Tra poche ore l’Abruzzo entrerà ufficialmente in zona bianca: alle 23 scatterà per l’ultima volta il coprifuoco e dopo un’ora, a mezzanotte, ci sarà formalmente il passaggio nell’area di rischio senza restrizioni.





Restano comunque in vigore le regole comportamentali, quali uso delle mascherine, distanziamento e divieto di assembramento.

Intanto l’incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti scende ancora e arriva a quota 20 (la soglia da non superare per la zona bianca è 50). I dati del giorno confermano il graduale miglioramento. I ricoveri scendono sotto quota cento: è da otto mesi che non si registrava un dato così basso.





I nuovi casi emersi con i test delle ultime ore sono 39. Sono emersi dall’analisi di 2.551 tamponi molecolari: è risultato positivo l’1,53% dei campioni. I nuovi positivi hanno età compresa tra 10 e 78 anni. A livello provinciale, l’incremento più consistente si registra nell’Aquilano (21), seguito dal Chietino (11) e dal Teramano (4).

Il Pescarese – attualmente una delle province d’Italia con i dati migliori – registra un nuovo azzeramento dei contagi. Si registra un decesso recente, che fa salire il bilancio delle vittime a 2.491. Gli attualmente positivi sono 5.152 (+38): 90 pazienti sono ricoverati in area medica (-8) e nove in terapia intensiva (-2), mentre gli altri 5.053 sono in isolamento domiciliare (+38). I guariti sono 66634 guariti (invariato).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: