COVID, ALL’AQUILA TAMPONI MOLECOLARI IN FARMACIA: ACCORDO AFM-DANTE LABS

10 Dicembre 2021 16:48

L'Aquila - Sanità

L’AQUILA – Si allarga l’offerta di tamponi Covid nelle farmacie comunali dell’Aquila, dove, da lunedì 13 dicembre, – oltre al test rapido antigenico – sarà possibile richiedere anche quello molecolare.

Lo prevede il protocollo d’intesa stipulato tra Afm spa, l’azienda municipalizzata che gestisce le sei farmacie cittadine, e Dante Labs, il più grande laboratorio in Italia per capacità di processamento di tamponi Covid-19 (40 mila al giorno).





“Con questo accordo le farmacie comunali cittadine diventano un punto di prenotazione e d’accesso per le prestazioni di laboratorio, con la comodità di un servizio sempre più capillare e fruibile –  spiega Alessandra Santangelo, amministratore unico Afm spa – Ancora una volta siamo al fianco dei cittadini, per rispondere alle loro diverse esigenze di salute. Mettendo a fattore comune l’accessibilità delle farmacie e la capacità analitica di un grande laboratorio, potremo garantire un servizio professionale ed efficiente nell’interesse della nostra comunità”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: