COVID: BIMBA POSITIVA A FOSSACESIA, SCUOLA MATERNA CHIUSA PER SANIFICAZIONE

8 Ottobre 2020 16:58

FOSSACESIA – La Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti ha comunicato la positività al Covid  di una bambina di Fossacesia, che frequenta la scuola materna della città.

Su disposizione della Asl, sono pertanto scattate tutte le procedure del caso, che prevedono la quarantena per i familiari e per tutti coloro che sono stati a contatto con la piccola.

Questa mattina si è tenuta una riunione operativa alla quale hanno partecipato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e del Istituto Comprensivo, che procederà alla sanificazione del plesso e procederà anche ai controlli del personale scolastico.

“Abbiamo attivato immediatamente tutti i protocolli previsti – spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – così come indicati dall’Azienda Asl Lanciano-Vasto-Chieti e per tale ragione, ho firmato un’ordinanza che dispone la sospensione dell’attività didattica nella Scuola Materna per domani, venerdì 9 Ottobre, per consentire la sanificazione degli ambienti, per poi riaprire regolarmente lunedì 12 ottobre”.




Il sindaco Di Giuseppantonio e la dirigente dell’Istituto Comprensivo Rosanna D’Aversa, con i relativi collaboratori, terranno costantemente monitorata la situazione, al fine di assumere altre eventuali decisioni.

Sono complessivamente 5 i casi ad oggi attivi a Fossacesia, dove in queste ore si registra anche un guarito.

“È necessario rialzare l’asticella di guardia – conclude il primo cittadino – e quindi esorto tutti a rispettare quanto previsto dal nuovo Dpcm, ossia l’obbligo di indossare le mascherine anche nei luoghi aperti, nonché il divieto assoluto di assembramento”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: