COVID, CONTAGI IN AUMENTO: COMUNE AVEZZANO CHIEDE VALUTAZIONE SU CHIUSURA SCUOLE ALLA ASL

10 Gennaio 2022 18:21

L'Aquila: Sanità

AVEZZANO – “Si ritiene di dover interessare l’Azienda perché esprima le proprie valutazioni circa l’opportunità di sospendere temporaneamente presso le scuole l’attività didattica in presenza, in ragione del numero di casi di positività accertati”.

A chiederlo è l’Amministrazione comunale di Avezzano, per mezzo di una lettera, firmata dal vice sindaco Domenico Di Berardino, inviata oggi alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Nel corso dello screening covid, l’8 e 9 gennaio, disposto appunto per favorire un rientro a scuola in sicurezza, sono emersi 46 positivi su un totale di 2.244 tamponi eseguiti tra studenti e personale scolastico.

Nel documento viene evidenziata la “necessità di coniugare l’imprescindibile esigenza sociale ed istituzionale della prosecuzione della didattica in presenza con il principio di assicurare la sicurezza sanitaria e il contrasto alla diffusione del virus in questo difficile contesto di emergenza sanitaria”.

Un provvedimento che prolungherebbe quindi ulteriormente la chiusura delle scuole ad Avezzano, che avrebbero dovuto riaprire oggi dopo le festività ma che sono rimaste chiuse a causa del maltempo che ha portato la prima nevicata significativa.

Al momento, comunque, nonostante le intenzioni, non è stata ancora ufficializzato il ricorso alla didattica a distanza e il Comune resta in attesa del parere della Asl.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Messaggio elettorale a pagamento
    blank
    Messaggio elettorale a pagamento
    blank
    Messaggio elettorale a pagamento
    blank
    Messaggio elettorale a pagamento
    Messaggio elettorale a pagamento
    squadra lega l'aquila
    Messaggio elettorale a pagamento

    Ti potrebbe interessare: