COVID, FOCOLAI NELLE SCUOLE: 20 POSITIVI A ROCCA DI MEZZO, A L’AQUILA SCATTA QUARANTENA IN UN ASILO

15 Ottobre 2021 09:06

L'Aquila: Sanità

L’AQUILA – Ancora focolai Covid nelle scuole della provincia dell’Aquila.

A Rocca di Mezzo, paese che conta poco più di 1.300 abitanti, nelle ultime ore sono risultate positive 20 persone e il sindaco di Rocca Di Mezzo, Mauro Di Ciccio, ha disposto uno screening per tutti gli studenti e il personale scolastico. Lo screening si terrà oggi, all’interno della struttura scolastica, con oneri a carico dell’ente. Preoccupa, la crescita dei contagi negli ultimi giorni, secondo i dati sulla diffusione del virus comunicati al sindaco Di Ciccio dall’Asl.

All’Aquila è scattata la quarantena per due sezioni della scuola dell’infanzia di Colle Capo Croce: il provvedimento è stato preso dalla Asl, di concerto con la dirigenza scolastica, dopo che sono emersi alcuni casi di positività tra i bambini.

Secondo il bollettino Asl, nelle ultime 24 ore si sono registrati 9 nuovi casi all’Aquila, uno a Pizzoli e uno a Rocca di Cambio. Nonostante i numeri dei contagi giornalieri siano abbastanza contenuti sull’intero territorio regionale, è la provincia dell’Aquila a mostrare la curva in leggero rialzo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: