COVID: FOCOLAIO CON 21 POSITIVI IN CASA DI RIPOSO A SULMONA, 7 CONTAGI NEI REPARTI DELL’OSPEDALE

12 Novembre 2021 09:01

L'Aquila - Sanità

SULMONA – Continua a preoccupare il focolaio che si è sviluppato nella casa di riposo Santa Lucia a Sulmona, in via Camillo Benso di Cavour nei pressi della villa comunale.

Tra ospiti e operatori sono 21 i positivi: per cinque anziani è stato necessario il ricovero, nella notte tra mercoledì e giovedì un degente è stato trasferito nel reparto di malattie infettive dell’ospedale dell’Aquila dopo aver accusato i sintomi dell’infezione contratta durante il ricovero in ospedale.

Sono state attivate subito le misure di prevenzione, come da protocollo, così come è stato fatto negli altri reparti dove il virus si è manifestato.

Attualmente, a Sulmona, i casi di positività accertati sono stati uno in pronto soccorso, uno in chirurgia, tre al centro trasfusionale e due in cardiologia, spiega Il Centro.

Salgono anche le ospedalizzazioni che in pochi giorni sono raddoppiate: ieri 16 pazienti affetti dal Covid risultavano ricoverati tra gli ospedali di Avezzano e L’Aquila. Continua a salire anche il numero delle persone che si trovano in quarantena: ieri nei registri della Asl risultavano 520 nomi in sorveglianza attiva.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: